A seguito di disposizioni di legge, affinché i grandi eventi quali concerti, manifestazioni sportive, manifestazioni culturali o politiche possano essere autorizzati, è necessaria l’assistenza sanitaria all’evento.
E’ anche questa una specializzazione della CRI di Loano: offrire assistenza sanitaria (dietro preventivo approvato dal richiedente) ad ogni tipo di evento sul territorio.
Ne è un’esempio l’assistenza che offriamo ogni anno a Maremontana. Si tratta di un ultra trail che ogni anno attira migliaia di sportivi da ogni parte del mondo.
Per questa manifestazione la CRI mette in campo, oltre a 12 ambulanze:
- 70 operatori dei Soccorsi Speciali dislocati sul percorso;
- una Sala Operativa Locale con 15 operatori TLC (specializzati in telecomunicazioni)
- 4 posti medici avanzati con personale medico e infermieristico.
Abbiamo preso questo evento come esempio perché è l’assistenza sanitaria per la quale dispieghiamo il più ampio schieramento di risorse, uomini, mezzi e attrezzature.
Altro esempio è l’assistenza che facciamo alla Notte Bianca di Loano in cui forniamo al Comune tre ambulanze di cui una medicalizzata e due squadre a piedi di pronto intervento, dislocate nelle vie del centro storico. Il tutto è coordinato dalla nostra Sala Operativa, costantemente in contatto radio con gli operatori sul campo.
Per avere un preventivo per un’assistenza, non esitate a scriverci una mail a: loano@cri.it